venerdì 22 ottobre 2010

Brasile: Inizio di un viaggio

Veniamo a presentare la prima delle nostre serate.

Per prima cosa parliamo del titolo. Come si evince dal titolo, il tema della serata sarà il Brasile nella sua interezza, ma anche un'occhiata in generale alla Toscana.
Per i vostri palati avremo un menù vario con il quale vogliamo rappresentare in modo generale le caratteristiche di questi due terre.
La serata sarà accompagnata dalla musica di Ton Ramos, cantante e compositore di Aracaju, che vive da molti anni in Toscana. Ci trasporterà attraversare i vari ritmi e le varie sonorità che si esistono in Brasile. Partendo da ritmi leggeri, così da permettere un'ottima degustazione delle pietanze e non solo, finendo in un crescendo in modo da permettere a tutti di assaporare il gusto di ballare con i ritmi della Terra Brasilis.
Il tutto sarà contornato da della ottima caipirinha, che sarà fatta anche con frutti differenti da quelli che siete abituati a trovare in giro, un'ottima occasione per sperimentare cose nuove.
Avendo la serata tra i suoi obiettivi lo scambio di conoscenze per aiutare il confronto tra queste due terre, troverete molte informazioni utili sul Brasile e sulla Toscana e pure un giochetto istruttivo, del quale però adesso non vi svelo niente, sennò che gusto c'è!
Ah dimenticavo! Se volete partecipare al giochino dovete essere li a cena intorno alle 20/20:30. Infatti dopo le 22:00 circa chiuderemo la cucina e cominceremo ad aumentare il ritmo della serata.
Per questo motivo è importante che prenotiate, visto che la sala durante l'apericena può contenere un numero massimo di persone. Nel caso siate vegetariani non ci sono problemi è sufficiente che ce lo comunichiate al momento della prenotazione.
Nel menù a 10 euro saranno compresi: un piatto di antipasti, un piatto di primi, un bicchiere di vino ed un bicchiere di caipirinha. Se avrete ancora sete troverete tutto in sala. :)
All'interno della sala ci saranno alcune postazioni informative sulle associazioni che collaborano all'iniziati, ma cosa più importante, ci saranno le informazioni relative al progetto "Il Cuore Si Scioglie", che il nostro ciclo di serate supporterà con una donazione in beneficenza alla fine di ogni serata.
Credo di aver detto tutto, spero di avervi messo la curiosità addosso e soprattutto vi aspetto venerdì. :)

Galo Preto

Nessun commento:

Posta un commento