venerdì 22 ottobre 2010

Chi siamo..


Beh, sarebbe più corretto dire chi siamo adesso visto che spero tantissimo che questo post si allungherà da qui a giugno. Questo significherà che la nostra carovana non è solo arrivata ovunque, ma che è riuscita anche a coinvolgere attivamente molte persone.
Iniziamo a presentare il gruppetto di persone tra le quali è nata l'idea di questo progetto.

Il Galo (organizzatore e coordinatore) : ovvero io. Fin da piccolo mi sono ritrovato a partecipare a feste ed eventi, e col passare del tempo questa cosa mi è entrata nel sangue. Poi ho conosciuto la Capoeira e li c'è stata una svolta fondamentale della mia vita. Adesso sono Insegnante a Pisa di Capoeira, sotto la guida del Contra Mestre Paahppi, ma soprattutto sono felicemente sposato con Tania (la cuoca brasiliana). Tutto questo mix mi ha spinto a proporre alla "galera" di amici il progetto e di iniziare a lavorarci insieme, e tutto è cominciato. A voi l'ardua sentenza. :)

Tania (la cuoca brasiliana): Beh della serie che se non ci fosse bisognerebbe inventarla.. Ha scelto di mettersi il grembiule e di trasmettere tutta la sua cultura culinaria, per far conoscere la varietà delle pietanze brasiliane. La incuriosisce confrontarsi con aspetti della sua terra di origine a lei sconosciuti, ma sopratutto appropriasi ancora di più della terra dove ha deciso di vivere. Sta diventando un ottima cuoca toscana! :)

Ivana (la cuoca toscana): La mamma. Ed ho detto tutto. Ha ricevuto lo scettro dalla nonna e più che egregiamente sa rappresentare la storia della culinaria toscana. Roba che non si trova ne su i libri ne su Youtube. :)

Brenno e Fabiana (I consulenti di Campinas): Tipico caso di fratelli e sorelle che non avresti mai pensato di avere e che un giorno entrano nella tua vita e dici:"dove eravamo rimasti?". Fondamentali in questo viaggio.. L'occhio critico del Brasile. :)

Palmarini Pendenti (gente di cui fidarsi): Eccoci al nocciolo duro. Fermo e mutabile allo stesso tempo. Grazie a molti di loro in passato, ad altri adesso e in futuro ad altri ancora, tutto quello che pensiamo diventa possibile, ma non solo, ti fa sempre provare forti emozioni ogni volta in maniera divertente. Dovrei ringraziarne molti, con abbracci più o meno forti, quindi ne faccio uno enorme e fortissimo. Aquele abraço :)

Tutti quelli che non ho citato e che citerò (credo che la lista è lunga): Se non siete stati citati è solo perché a breve lo farò! :)

2 commenti:

  1. Salve!
    Sono Renan Nerone un chitarrista cantante brasiliano. Sono contento di proporvi la musica che faccio in giro per tutta Italia.
    Il mio gruppo è fatto da 3 musicisti(batteria, basso elettrico e chitarra/voce) e il repertorio è quello della musica brasiliana (MPB, Samba, Bossa Nova) e trasformiamo canzoni della musica leggera italiana in stile brasiliano.
    Se vi interessa contattare 320 7749701
    Sito Web: www.renannerone.com
    Canale Youtube: http://www.youtube.com/user/renannerone
    Videoclip: http://www.youtube.com/watch?v=ZwiSqLeW98o
    Grazie dell'attenzione,
    Cordiali Saluti.

    RispondiElimina
  2. Ciao Renan,
    sicuramente la tua proposta musicale puo' rientrare nelle cose che la nostra associazione propone nei vari eventi che creiamo. Prenderemo sicuramente in considerazione la tua proposta e quando programmeremo qualche altro evento, ed il tema della serata sarà appropriato alla vostra musica, vi contatteremo per una eventuale collaborazione.

    um abraço

    Associazione Culturale Italo Brasiliana Encontro

    RispondiElimina