venerdì 20 settembre 2013

Pisa incontra la chitarra brasiliana: seminario con Paolo Mari il 28 settembre

Pisa incontra la chitarra brasiliana. E lo fa con un seminario tenuto da Paolo Mari, amico di Encontro e appassionato musicista con un piede in Brasile e uno a Grosseto...

I chitarristi di ogni livello e gli appassionati di musica latino-americana sono quindi invitati a partecipare, dalle ore 10,30, alla lezione che si terrà sabato 28 settembre presso la sezione soci della Coop di Cisanello, in via Valgimigli 1.

Il seminario è basato sull’introduzione alla musica brasiliana contemporanea e sull'analisi stilistica di alcuni dei principali chitarristi brasiliani (João Gilberto, Baden Powell, Irio De Paula, João Bosco, Caetano Veloso, Toquinho, Gilberto Gil).
Altre info a questo link: http://www.paolomari.net/content/seminario.html







Sono previsti due gruppi, per principianti e per medi-avanzati
1° gruppo - dalle ore 10.30 alle ore 12.00
2° gruppo - dalle ore 12.00 alle ore 13.30
Il costo è di 10 euro.

Info e prenotazioni per il seminario:
Paolo Mari 393-2157877 - info@paolomari.net



Su Facebook esiste anche una community   https://www.facebook.com/groups/351255354996419/ dove i chitarristi e le chitarriste con la bossa nel cuore possono scambiarsi opinioni e alimentare il grande amore per questo stile musicale.

Questa iniziativa è promossa dall'Associazione culturale italo-brasiliana Encontro in collaborazione con la sezione soci Coop di Cisanello.

Paolo Mari nasce nel 1963, suona la chitarra dal 1974. E’ concertista, insegnante e compositore.
Negli ultimi decenni ha sviluppato un’esperienza e una competenza specifica sugli stili della chitarra brasiliana.
Scrive sulla rivista “Axé”, ha pubblicato con Carisch il metodo (con libro e dvd) “Violão – la chitarra brasiliana” (2008), e il libro-cd “Brazilian guitar solos” (2010).
Con gli editori Ceccherini e Effigi ha pubblicato il metodo “Modelli armonici per chitarra” (2000), per il network “Fingerpicking.net” ha realizzato nel 2012 il cd CORPO E ALMA, contenente brani originali e arrangiamenti di classici della bossa nova per sola chitarra.
Tiene seminari e workshop sulla bossa nova.
Dal 2009 è endorser delle chitarre Godin.
 

Nessun commento:

Posta un commento