venerdì 19 gennaio 2018

Una nuova "Alba" di eventi per Encontro: cene tosco-brasiliane, capoeira e corso di forró

L'evento "zero" di dicembre che ha visto l'associazione Encontro collaborare con l'Alba onlus ha dato il via a un programma di eventi che continuerà per tutto il 2018. I prossimi appuntamenti saranno sabato 24 febbraio, sabato 24 marzo e sabato 21 aprile.
Ogni mese i locali di via delle Belle Torri 8 ospiteranno la serata brasiliana, divisa in un laboratorio aperto di capoeira e in una cena tosco-brasiliana.
Chi segue la nostra pagina Facebook sa già  che sabato 20 gennaio l'evento partirà alle 17 con le acrobazie degli atleti del gruppo Capoeira Angola Palmares Pisa.
Si tratta di una preziosa opportunità per avvicinarsi a questa arte a cavallo tra la lotta e danza, che nel 2014 è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio Culturale dell'Umanità.

La serata proseguirà  con una gustosa cena a base di antipasto vegano e  bobó di camarão (zuppa  bahiana con gamberoni, crema di manioca, peperoni e latte di cocco).
L'antipasto sarà a cura del ristorante Quore Veg, che nel 2017 ha curato il catering che ha deliziato il Dalai Lama durante la sua visita a Pisa.


Dalle 22 ancora un'occasione per conoscere un'altra espressione del ricchissimo mondo culturale brasiliano:  il forró, un ballo di coppia al ritmo di fisarmonica e percussioni che sarà introdotto dall'insegnante Sara Natali.
Ad animare la serata contribuiranno le nostre speciali caipirinhas.

Il momento danzante di sabato sarà il punto di partenza del corso completo di forrò, che avrà cadenza settimanale e si svolgerà ogni martedì dalle 19 alle 20, sempre nei locali dell'Alba
Per iscrizioni: 340 0560154 


Per altre informazioni sulle serate brasiliane:
Galo Preto 348 044 6520
Circolo L'Alba 050 544211
Info@palmarespisa.it

Nessun commento:

Posta un commento