Dopo un anno di collaborazione con la onlus L'Alba, che ringraziamo, stiamo per incrociare il nostro cammino con quello del Circolo Arci il Fortino.
Questo popolare circolo di Marina di Pisa, nato nel 1951, come punto di ritrovo degli operai del Cantiere, dei pescatori e della gente semplice di Boccadarno, sposa perfettamente la nostra idea di socialità e si prepara ad accogliere le serate che tutti conoscono, nel puro spirito di Pisa incontra il Brasile.
Dobbiamo ringraziare il presidente de Il Fortino, Fabiano Corsini, per aver ideato insieme a noi il progetto "Il Fortino incontra il Brasile", che oltre alle cene prevede anche aperitivi che facciano da preludio alla presentazione di libri e a concerti.
Siamo certi che la sua sensibilità (è laureato in sociologia ed è scrittore) e il suo amore per il mare e la buona cucina (è membro di Slow Food e ideatore della rassegna Marina Slow), sarà di grande aiuto per costruire insieme iniziative di grande interesse.
Inoltre, c'è la voglia di riavvolgere i fili del progetto "Pisa incontra la chitarra brasiliana", che sotto la direzione di Paolo Mari aveva riunito all'ombra della Torre diversi appassionati di violão con il pallino della bossa nova e della musica popolare brasiliana.
La serata inaugurale del progetto "Il Fortino incontra il Brasile" si svolgerà sabato 6 ottobre col seguente programma:
Ore 19: Aperitivo
Ore 20: Cena tosco-brasiliana (18€ spettacolo incluso, 8€ Bambini)
Ore 22: musica e ballo con i Brasileirinho do Forró (Aroldo Machado chitarra e voce, Pasquale Rimolo fisarmonica, David Domilici percussioni)
Prenotazioni
Galo 348 044 6520
Circolo Il Fortino 050 36195
info@palmarespisa.it
Nessun commento:
Posta un commento