martedì 9 novembre 2010

Il viaggio è cominciato... Pensieri dopo il 29..

Siamo partiti! Prima di tutto un bel ringraziamento a tutti. Credo veramente che questo gruppo di persone possa veramente fare grandi cose. Cominciamo a parlare intanto di quella che ha fatto.
Per prima cosa siamo riusciti a realizzare un mix gastronomico di tutto rispetto. Le nostre cuoche ed i nostri cuochi ci porteranno ogni volta ad assaporare pietanze che ci permetteranno di conoscere il più possibile i sapori, alle volte sconosciuti, di queste due terre.
La seconda cosa che ci ha lasciato un forte ricordo della serata è stata la musica. Per questo vorrei fare un particolare ringraziamento a Ton, che oltre ad essere un bravissimo cantante è stato anche un bravissimo intrattenitore, che ha colto e sposato lo spirito della serata cercando quando possibile di trasportare chi ascoltava e poi chi ballava nelle luoghi che hanno dato origini a quei ritmi.
Un altro aspetto che ci ha molto soddisfatti è stato vedere la soddisfazione delle persone, dei bambini che giocavano al "Trova la città", gente che non voleva smettere di ballare, ma anche riflessioni di persone che alla fine della serata ci raccontano di un esperienza differente che può aprire una prospettiva alternativa a convinzioni e stereotipi migliorando il nostro rapporto con l'altro. Dopo una cosa del genere non ti può che venir la voglia di continuare.
Infine c'è da ricordare la cosa più importante ovvero il risultato della raccolta di beneficenza che abbiamo fatto con gli incassi della serata. Abbiamo donato 250 euro al progetto Agata Smeralda e questo pensiamo sarà solo l'inizio del viaggio...

Nessun commento:

Posta un commento